RICONOSCIMENTI

 

ORO  MONDIALE E UN BRONZO

CAMPIONATI MONDIALI  WTKA  ALL STYLE :

Si sono svolti a Viareggio nei giorno 23,24,25, con le finali il 26 Novembre 2006 i campionati mondiali WTKA -WORD CHAMPIONCHIPS KICK BOXING &  ALL STYLE ( tutti gli stili), PATROCINATI DAL COMUNE DELLA CITTA' DI LUCCA,DELLA TOSCANA,E LA RAPPRESENTANZA DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA ITALIANA. Le finali del campionato del mondo sono stati aperti con un email di augurio del  presidente della repubblica Italiana, Napolitano.

                            

LA NAZIONALE ITALIANA, DELL’INTERNATIONAL GENERAL JKD ITALIA-FEDIKA, CON IL TEAM CAPITANATO DA SIFU' GURU ALEX TAVANTI, SI AGGIUDICA L’ORO MONDIALE, E UN BRONZO, NELLA ESIBIZIONE DI REALE DIFESA PERSONALE DA STRADA.    

 

 

 

Il maestro Alessandro Tavanti.

Consegnate, medaglie, diplomi, e la spada da samurai ad Alex Tavanti, esecutore tecnico,determinante e sostanziale  nella difesa reale da attacco non programmato da vari avversari. Ciò permette a Tavanti con un ottima improvvisazione della difesa di vincere il campionato mondiale  WTKA della specialità  real  street self defense mano nuda.

Tavanti si aggiudica un ulteriore  medaglia di bronzo anche nella difesa personale a mano armata con l'arte del kali con bastone e coltello.

Grande Impresa della Nazionale general jkd Italia  praticante l’arte marziale del  jeet kune do di Bruce Lee, ed il kali filippino. La general jkd Italia con il jeet kune do partecipa all’evento con la squadra capitanata dal direttore tecnico nazionale F.E.D.I.K.A  sifu guro Alessandro Tavanti,e due allievi che dovevano simulare un attacco non preparato da strada,quindi Tavanti  era il solo sotto l'occhio del giudizio attento degli arbitri..Gli allievi di Tavanti dovevano essere bravi ad essere degli assaltatori molto aggressivi,con attacchi improvvisi e precipitosi-per questo sono stati molto bravi-questo rendeva ancor più difficile la difesa di Tavanti che sosteneva il peso di resa nella valutazione tecnica arbitrale. Alla gara  anno partecipato 47 nazioni, comprese le più grandi come America, Russia, India Brasile. La squadra lotta e sbaraglia tutti  i più agguerriti avversari  , nulla hanno potuto fare con l’effettiva realtà dell’esibizione della squadra Nazionale della general jkd Fed.ika,che con Tavanti nella sua difesa esprimeva  velocità, forza, tecnica,  tempismo,determinazione e grinta. Le prove sono state giudicate dai migliori esperti arbitri  Internazionali di vari  stili di Arti marziali,i quali premieranno Tavanti e di conseguenza i suoi componenti fino alla  finale che lo porterà alla conquista dell’oro.

Conquista  il bronzo mondiale anche nella gara  street self defense mano armata con il kali filippino.

 l’arte del jkd e kali , è nata e allenata per una reale attacco e difesa anche dai vari stili marziali e si adatta efficacemente alla reale difesa personale. Il jkd è un arte marziale che non predilige la gara,proprio per la sua natura che non ammette regole,essendo un arte marziale da strada,ma nonostante tutto, anche se si mette in gioco con un arbitraggio,conferma  che il jeet kune do di Alessandro Tavanti  è una dei migliori metodi di arte marziale da difesa personale reale nel mondo, sia a mano nuda ,che armata,con i micidiali kali bastoni filippini,coltello e quant'altro di aree di apprendimento in questa arte marziale,anch'essa senza regole. Con grande soddisfazione Alessandro(Alex nome d'arte) ,il solo, nella giungla del jkd che ha avuto il coraggio di sfidare la sorte,il suo talento,(fatto di fatti ,e non di parole) è stato  ufficialmente riconosciuto, come  il suo personale livello di applicazione e  di esperienza. 

 Sifu Alessandro Tavanti,-in un altro contesto essendo una gara-,ma attenzione di difesa reale da strada senza regole e senza preparazione -è un pò  come in uno dei nel  film  di Bruce Lee quando dimostra davanti a tutti i marzialisti l’efficacia del suo jkd. La gara mondiale  premia Tavanti  come  migliore tecnico  della reale applicazione in situazioni da strada, e come combattente della pura e reale difesa personale.

Palestra del Centro Sportivo "VITTORIO CAPPELLINI"

presso Polisportiva LEGNO ROSSO di Via Bolognese, CAPOSTRADA (Pistoia)

E-mail: tavantiacademy@gmail.com Tel: 338.4602663 

TAVANTI ACADEMY